Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

CONVEGNI

ATTIVITA' DI THINK TANK

La Fondazione Roma affianca all’attività filantropica nei cinque settori di tradizionale intervento - Sanità, Ricerca scientifica, Assistenza alle categorie sociali deboli, Istruzione, Arte e cultura - quella di esame delle problematiche sociali e politiche che si presentano nel nostro vivere quotidiano.

Un vero e proprio «think tank» culturale che, come dichiara il Presidente della Fondazione Roma, Prof. Avv. Emmanuele Francesco Maria Emanuele, «punta all’approfondimento di argomenti che spesso precedono il divenire degli accadimenti socio-politici ed economici nel nostro Paese».

Allo scopo di raccogliere i contributi che, nel corso degli anni, i convegni organizzati dalla Fondazione Roma nell'ambito della propria attività di think tank hanno dato all'analisi di tematiche di attualità, è nata una Collana, dal titolo «TTR» (Think Tank Report), disponibile nella sezione «Pubblicazioni» del sito.