Assistenza categorie sociali deboli

La Fondazione Roma, parte attiva e propositiva di quei soggetti organizzatori delle libertà sociali per troppo tempo invisi ed ostacolati dalla mentalità statalista dominante, intende continuare a proporsi quale protagonista nella quantità e nella qualità delle iniziative nei principali settori del welfare scossi dalla lunga crisi economica nel sussidiare lo Stato ed il privato non profit, con particolare attenzione e riguardo alle fasce di persone maggiormente a rischio di povertà, di esclusione sociale e di impossibilità di accedere al livello minimo di tutele, senza, ovviamente, pretese sostitutive, ma garantendo servizi e sostegno laddove serve e laddove lo Stato o il mondo imprenditoriale non riescono a provvedere, orgogliosa di rappresentare, nella concretezza e nella lungimiranza degli indirizzi assunti, nell’aggiornamento costante della prassi operativa, nella vicinanza al mondo del bisogno, un esempio di solidarietà sostenibile, alla portata di chiunque faccia scelte chiare e coerenti sul ruolo ed i compiti che intende assumere.