Sanità

La Fondazione Roma è attiva nel settore della Sanità, sia con iniziative proprie sia con la promozione di attività ritenute in linea con i suoi obiettivi e i suoi standard qualitativi.

Tra le iniziative proprie quella principale è l’Hospice, che dal 1999 rappresenta un centro di eccellenza nel settore delle cure palliative. L’Hospice, oltre ad essere una struttura per il ricovero e la cura dei malati con breve aspettativa di vita, garantisce assistenza domiciliare a pazienti affetti da cancro, Sla e Alzheimer.

La Fondazione, inoltre, sostiene gli ospedali e le strutture sanitarie pubbliche e private non profit presenti nel suo territorio di riferimento (le province di Roma, Latina e Frosinone), allo scopo di migliorare la qualità e il numero delle prestazioni sanitarie rivolte ai cittadini, nel campo della prevenzione, della diagnostica e della cura. Con il contributo della Fondazione Roma, Asl, Aziende Ospedaliere, Policlinici Universitari, Ospedali Classificati ed Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico possono acquistare moderne tecnologie per esigenze sanitarie.