ATTIVITA’ DI THINK TANK

La Fondazione Roma affianca all’attività filantropica nei cinque settori di tradizionale intervento – Sanità, Ricerca scientifica, Assistenza alle categorie sociali deboli, Istruzione, Arte e cultura – quella di esame delle problematiche sociali e politiche che si presentano nel nostro vivere quotidiano.

Un vero e proprio «think tank» culturale che, come dichiara il Presidente della Fondazione Roma, Prof. Avv. Emmanuele Francesco Maria Emanuele, «punta all’approfondimento di argomenti che spesso precedono il divenire degli accadimenti socio-politici ed economici nel nostro Paese».

Allo scopo di raccogliere i contributi che, nel corso degli anni, i convegni organizzati dalla Fondazione Roma nell’ambito della propria attività di think tank hanno dato all’analisi di tematiche di attualità, è nata una Collana, dal titolo «TTR» (Think Tank Report), disponibile nella sezione «Pubblicazioni» del sito.