La Fondazione Roma rientra in ACRI e rafforza le nuove iniziative e i progetti per il 2024

Roma, 20 dicembre 2023

Con il rientro in ACRI, Fondazione Roma riprende a far squadra con le più importanti fondazioni bancarie e le altre associazioni per rafforzare le iniziative benefiche a supporto di sanità, ricerca e a sostegno di nuove e vecchie povertà.

Si informa che nella data di oggi il Consiglio di Amministrazione dell’Acri ha accolto all’unanimità e con viva soddisfazione la richiesta della Fondazione Roma di rientrare a far parte dell’Associazione. La decisione avrà efficacia a partire dal 1° gennaio 2024.

Il Presidente Franco Parasassi, convinto fautore dell’iniziativa, insieme al Vice Presidente Piero Colonna, all’intero Consiglio di Amministrazione ed al Comitato di Indirizzo, spiega che “La Fondazione Roma è la sesta Fondazione ex bancaria per patrimonio e, come tale, non poteva rimanere a lungo distante e fuori dal centro decisionale del sistema delle Fondazioni. Sono convinto – continua – che l’Acri possa tornare a dare molto alla Fondazione, poiché uniti si lavora con più serenità e si hanno maggiori probabilità di conseguire i risultati che si auspicano per il bene delle Fondazioni e delle comunità territoriali cui esse cercano di essere vicine e solidali, ma anche la Fondazione Roma potrà ritornare a dare un contributo importante ed originale all’Associazione. Ringrazio il Presidente dell’Acri Prof. Francesco Profumo e tutti i Consiglieri dell’Associazione per la soddisfazione e l’entusiasmo manifestati anche personalmente fin dal momento dei colloqui preliminari alla decisione in questione.”